Chi siamo
Lucy è una rivista multimediale che si occupa di cultura, arti e attualità.
Ogni mese scegliamo un tema e lo raccontiamo da prospettive diverse con articoli, illustrazioni, contributi audio e video. Ai contenuti tematici se ne aggiungono altri, legati soprattutto alle cose che accadono nella cultura italiana e internazionale. Li trovate sui nostri canali e su questo sito tutti i giorni. Organizzeremo anche seminari, lezioni, eventi per incontrarci dal vivo e dare senso al concetto di prossimità.
Crediamo nella democrazia della conoscenza e nel potere trasformativo delle arti.
Retribuiamo ogni forma di collaborazione e riteniamo che la cultura debba restare indipendente. Per questo, dopo un periodo iniziale in cui Lucy sarà accessibile in forma gratuita, proporremo un abbonamento alla rivista e alle nostre iniziative a un prezzo ragionevole.
L’australopiteco Lucy, scoperto in Etiopia nel 1974, viene considerato l’antenato per antonomasia dell’umanità. È una delle nostre grandi madri. Si chiama così in onore di “Lucy in the Sky with Diamonds” dei Beatles, una delle canzoni più ascoltate e cantate nell’accampamento dei paleoantropologi nei giorni che precedettero l’eccezionale scoperta.
Dedicheremo le nostre energie alla comunità che Lucy saprà creare intorno a sé. Speriamo che ci seguirete e ci aiuterete a realizzare questo progetto.
Team
Paolo Benini
Presidente
Nicola Lagioia
Direttore editoriale
Giorgio Gianotto
Direttore generale
Maddalena Cazzaniga
Relazioni esterne
Deborah Sgrò
Business director
Chiara Zilio
Marketing manager
Gianmario Pilo
Responsabile eventi
Irene Graziosi
Redazione
Lorenzo Gramatica
Redazione
Matteo De Giuli
Redazione
Emiliano Ceresi
Redazione
Giada Arena
Redazione
Matteo Grilli
Redazione
Irene Moro
Redazione
Elena Sbordoni
Redazione
Nicola H. Cosentino
Redazione
Lorenzo Matteucci
Art director
Undesign
Art direction