Chi siamo
Lucy è una rivista multimediale che si occupa di cultura, arti e attualità.
Ogni mese scegliamo un tema e lo raccontiamo da prospettive diverse con articoli, illustrazioni, contributi audio e video. Ai contenuti tematici se ne aggiungono altri, legati soprattutto alle cose che accadono nella cultura italiana e internazionale. Li trovate sui nostri canali e su questo sito tutti i giorni. Organizzeremo anche seminari, lezioni, eventi per incontrarci dal vivo e dare senso al concetto di prossimità.
Crediamo nella democrazia della conoscenza e nel potere trasformativo delle arti.
Retribuiamo ogni forma di collaborazione e riteniamo che la cultura debba restare indipendente. Per questo, dopo un periodo iniziale in cui Lucy sarà accessibile in forma gratuita, proporremo un abbonamento alla rivista e alle nostre iniziative a un prezzo ragionevole.
L’australopiteco Lucy, scoperto in Etiopia nel 1974, viene considerato l’antenato per antonomasia dell’umanità. È una delle nostre grandi madri. Si chiama così in onore di “Lucy in the Sky with Diamonds” dei Beatles, una delle canzoni più ascoltate e cantate nell’accampamento dei paleoantropologi nei giorni che precedettero l’eccezionale scoperta.
Dedicheremo le nostre energie alla comunità che Lucy saprà creare intorno a sé. Speriamo che ci seguirete e ci aiuterete a realizzare questo progetto.
Team
Paolo Benini
Presidente
Nicola Lagioia
Direttore editoriale
Giorgio Gianotto
Direttore generale
Deborah Sgrò
Business director
Chiara Zilio
Marketing manager
Giada Arena
Creative strategist e autrice
Matteo Grilli
Social media manager
Irene Moro
Producer
Shari DeLorian
Head of sound
Lorenzo Matteucci
Art director
Undesign
Art direction