Benedetta Fallucchi
Benedetta Fallucchi è giornalista, scrittrice e lavora nella sede di corrispondenza romana del maggiore tra i quotidiani giapponesi. Il suo primo libro è L’oro è giallo (Hacca, 2023).
E invece i regali ci servono
Farli è diventato stressante e il consumismo li sta privando di ogni poesia. Ma continuano a essere un importante collante sociale, soprattutto se legati a una ricorrenza.
Esiste davvero un’età giusta per fare figli?
Per la scienza sì, se non fosse che pressioni sociali e trasformazioni culturali hanno ridefinito il concetto stesso di giovinezza.
Bisogna ancora parlare di bullismo, ma meglio di così
Dalle scuole ai giornali, il racconto del bullismo è ancora dominato dal panico morale più che dall’ascolto e dall’analisi.
Storia dell’allattamento e delle sue controversie
Il latte materno simboleggia molto più di ciò che è. Nel corso della storia umana si è ammantato di significati diversi, che ancora oggi condizionano la vita delle donne.
Quanta libertà dobbiamo lasciare ai nostri figli?
’autonomia dei bambini si scontra con città poco accoglienti e genitori sempre più presenti. Ma cosa perdiamo, tenendoli al sicuro?
Essere di origine italiana va bene, diventare italiani no
Il boom del turismo delle radici e della ricerca genealogica cozza con l’approccio restrittivo del governo sulla cittadinanza.
- 1
- 2