29 Novembre 2024
Secondo i declinisti, l'impero americano sarebbe in crisi da più di 70 anni. Ma in tutti questi anni, gli Stati Uniti si sono dimostrati più forti delle profezie che li vedevano prossimi a un tramonto inesorabile. Oggi è ancora così?
Marco D’Eramo
Marco D’Eramo è nato a Roma nel 1947. Laureato in Fisica, ha poi studiato Sociologia con Pierre Bourdieu all’École Pratique des Hautes Études di Parigi. Giornalista, ha collaborato con «Paese Sera» e «Micromega», e collabora con «il manifesto». Tra le sue pubblicazioni: Il maiale e il grattacielo (1995), Il selfie del mondo. Indagine sull’era del turismo (2017), Dominio. La guerra invisibile dei potenti contro i sudditi (2020), I terroni dell’impero. Viaggio nel profondo sud degli Stati Uniti (2024).
newsletter
Le vite degli altri
Le vite degli altri è una newsletter che racconta di vite che non sono la nostra: vite straordinarie, bizzarre o comunque interessanti.
La scriviamo noi della redazione di Lucy e arriva nella tua mail la domenica, prima di pranzo o dopo il secondo caffè – dipende dalle tue abitudini.
Contenuti correlati
© Lucy 2024
art direction undesign
web design & development cosmo
sviluppo e sistema di abbonamenti Schiavone & Guga
00:00
00:00