Come il cervello condiziona il nostro gusto - Lucy
articolo

Carol Coricelli e Sofia Erica Rossi

Come il cervello condiziona il nostro gusto

La storia dell’evoluzione può spiegare i nostri gusti e le nostre scelte alimentari.

Contenuto riservato agli abbonati. Abbonati

Carol Coricelli

Carol Coricelli è  ricercatrice in neuroscienze presso l’Istituto Ricerca e Innovazione Lyfe di Lione dove collabora con ricercatori e chef per investigare le basi neurali della percezione del cibo. Il suo libro, scritto in coppia con Sofia Erica Rossi, si intitola Guida per cervelli affamati. Perché da bambini odiamo le verdure e altri misteri neurogastronomici che ci rendono umani (Il Saggiatore, 2021).

Sofia Erica Rossi

Sofia Erica Rossi è Communication manager di One Ocean Foundation a Milano e collabora con diversi festival ed eventi di comunicazione di scienza in tutta Italia. Il suo ultimo libro, scritto in coppia con Carol Coricelli, è Guida per cervelli affamati. Perché da bambini odiamo le verdure e altri misteri neurogastronomici che ci rendono umani (Il Saggiatore, 2021).

newsletter

Le vite degli altri

Le vite degli altri è una newsletter che racconta di vite che non sono la nostra: vite straordinarie, bizzarre o comunque interessanti.

La scriviamo noi della redazione di Lucy e arriva nella tua mail la domenica, prima di pranzo o dopo il secondo caffè – dipende dalle tue abitudini.

Iscriviti

© Lucy 2024

art direction undesign

web design & development cosmo

sviluppo e sistema di abbonamenti Schiavone & Guga

lucy audio player

00:00

00:00